Warning: Use of undefined constant WPML_PLUGINS_DIR - assumed 'WPML_PLUGINS_DIR' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/dolomeet.com/public_html/wp-content/plugins/wpml-string-translation/classes/translations-file-scan/components/wpml-st-translations-file-components-find-plugin.php on line 18
Aldo Bordati | Dolomeet Srl | outdoor and tourism lab

Aldo
Bordati

R&D Manager | BoD
aldo

Sono Aldo, uno dei fondatori di Dolomeet Srl, mi occupo principalmente di ricerca e sviluppo di prodotti. Tenete però in considerazione che la nostra è un’azienda di piccole dimensioni, quasi una famiglia e come in tutte le famiglie si fa quel che si deve. Quindi dalla ricerca si può facilmente passare al magazzino o a lavare le tazzine del caffè in men che non si dica.

Chi sono, provo a farvelo capire così.

Ho assistito fin da piccolo alla lotta tra i miei due emisferi cerebrali: quello sinistro logico, analitico e pragmatico.. e quello destro creativo, divertente ed istintivo. E niente, stanno ancora elaborando informazioni in maniera indipendente nell’attesa di capire chi avrà la meglio. Quindi mi accontento della mediocrità ottenuta in condizione di equilibrio!

Il mio percorso mi ha permesso di fare tantissime esperienze in ambito lavorativo, sportivo e (poco) anche culturale. Queste mi hanno dato la possibilità di conoscere molte persone, varie culture e tanti insegnamenti. Ho sempre cercato di raccogliere tutto ciò che potevo sapendo che un giorno mi sarebbero servite.

Non amo i curriculum. Ho avuto la fortuna di fare molte cose nella mia vita lavorativa e anche di ricoprire ruoli importanti e gratificanti. Dovessi però idealmente oggi evidenziare su quel curriculum le cose che davvero mi hanno fatto crescere e reso ciò che sono, inizierei ad evidenziare le cose più vere. Evidenzierei quel favoloso falegname che mi permetteva di lavorare da lui le estati da ragazzo e che tanto mi ha insegnato. Oppure quel professore di elettronica che mi ha fatto appassionare ad un mondo che neanche lontanamente credevo potesse essere vicino a me. 

[…già troppo da leggere..]

Nel 2016 ho deciso di investire insieme ai miei 3 soci e creare Dolomeet. Una realtà che ben bene nemmeno io sapevo di cosa si sarebbe occupata, ma ero abituato a questo! Una realtà che è cresciuta moltissimo in pochi anni grazie a tanta voglia di fare, tante idee e soprattutto grazie a dei validissimi collaboratori, si perché senza di loro non si va da nessuna parte. Mi piace pensare che in Dolomeet non ci siano capi e dipendenti, ogni giorno vedo solo un valido, validissimo staff.  “diciamo una rock band anomala, senza frontman ma con una grande line up, tipo i Black Sabbath, perché anche noi litighiamo che sia chiaro!”

Sono sempre stato attratto dalle grandi metropoli e giusto per confermare i miei paradossi, ho deciso di vivere in un paesino di forse 70 anime. Ma dicono non conti dove ma con chi! E proprio qui insieme a Sara ho ricevuto i 2 regali più belli che si possano desiderare: Tommaso e Matteo.

aldo

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/dolomeet.com/public_html/wp-content/themes/dolomeet/single-autori.php on line 88
I miei articoli
L'importanza della SEO
| Aldo Bordati

L’importanza della SEO e strumenti utili per l’ottimizzazione

01/07/2020

La SEO, Search Engine Optimization, è l’insieme di tutte le attività che hanno l’obiettivo di migliorare la visibilità di un sito web all’interno delle pagine dei risultati dei motori di ricerca, ovvero nella SERP (Search Engine Results Page). In questo articolo ne verrà spiegata la sua importanza, con una lista di strumenti utili per l’ottimizzazione.