Luca
Fontana

Bike expert

Appassionato di sport a 360° fin da bambino! Ho praticato: calcio, basket, sci, snowboard, scialpinismo, trekking e…mountain bike

Ho sempre creduto nei valori dello sport, perché rappresentano una vera e propria scuola di vita. Il rispetto delle regole e la disciplina aiutano, in campo e nella vita, ad autoregolare il proprio comportamento.  

Dopo il diploma ho svolto diversi lavori, dall’impiegato, all’agente in attività finanziaria per un gruppo bancario primario italiano, ma non ho mai trovato qualcosa che mi gratificasse completamente al 100%. 

Nel 2014 finalmente mi son deciso a crederci fino in fondo, di dare una svolta alla mia vita, trasformando la mia passione per la  MTB in un lavoro, certo che i miei sacrifici sarebbero stati ricompensati da una grandissima soddisfazione! 

Nel 2015, con 4 amici, ho fondato l’associazione MTB Aprica ASD dove, ricoprendo il ruolo di  responsabile tecnico, mi occupo di corsi mtb, di trailbuilding e organizzazione gare/eventi.  

Nel 2021 ho iniziato  la mia esperienza in Dolomeet, dove collaboro tutt’ora in un ruolo molto stimolante che oltre a premiare la mia passione per la bici mi permette di scoprire meravigliose località.

contattami
hub@dolomeet.com
I miei articoli