
La Pump Track di Lurate Caccivio e la partecipazione popolare
Con la realizzazione della nuova Pump Track di Lurate Caccivio Dolomeet ha oggi una bellissima storia da raccontare.
Nata su impulso della locale associazione di biker e sottoposta al voto della cittadinanza, l’iniziativa ha riscosso ben 327 voti ed è quindi entrata a tutti gli effetti nel bilancio partecipativo.
Dopo una progettazione interna a cura degli uffici comunali coordinati dall’arch. Ferrario e l’approvazione del progetto da parte della Giunta, il Comune si è affidato a Dolomeet ed ai suoi tecnici per la realizzazione della struttura.
Il cantiere, attivo tra la metà di agosto e la metà di settembre, ha letteralmente messo alla prova l’efficienza di Dolomeet in quanto era necessario chiudere i lavori prima dell’inizio delle attività scolastiche.




Ne è nata una pista di quasi 100 metri lineari che oggi abbellisce l’ampio giardino che circonda l’edificio scolastico di Lurate Caccivio.
Una struttura che promuove uno stile di vita sano e attivo, avvicinando i bambini alla pratica dell’attività fisica.
La nuova Pump Track di Lurate Caccivio sarà un punto d’incontro, un luogo aggregativo per la pratica della mountain bike e un parco giochi sportivo dove praticare, guardare e imparare.
Una grande soddisfazione per il team Dolomeet, per l’Assessore Enrico Clerici e per i promotori dell’iniziativa coordinati dall’intraprendenza di Nunzio Peri.
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche Inaugurata a Barzio una nuova Pump Track by Dolomeet e vieni a scoprire le nostre Pump Track.