Velo-city Lipsia 2023
Velo-city Lipsia 2023

La Trentino Bike Zone a Velo-city – Lipsia

15/05/2023
3 minuti di lettura

E’ partita la stagione delle fiere bike, il primo appuntamento 2023 della Trentino Bike Zone gestita da Dolomeet è stata la fiera Velo-city di Lipsia.

Trentino Bike Zone è il format che ormai ha abituato tanti visitatori delle fiere bike ad incontrare il prodotto bike del Trentino per l’occasione promosso in maniera del tutto innovativa.

Gli elementi del format sono infatti costituiti da:

  • una Pump Track modulare Evolve by Dolomeet;
  • stand promozionale Trentino con 6 desk a disposizione delle Aziende per il Turismo coinvolte;
  • area test bike, per tutti i bambini a partire dai 2 anni sotto la guida di personale qualificato;
  • area test bike per i ragazzi e gli adulti sotto la supervisione di istruttori qualificati;
  • chill out zone con maxi led wall per la proiezione di video promozionali.

Velo-city – Lipsia: l’Evento

Velo-city 2023 è la principale conferenza mondiale sulla mobilità ciclistica organizzata da ECF – European Cyclists’ Federation.

Un appuntamento dedicato a sostenitori, cittadini, ricercatori, decision-makers e leader dell’industria per delineare il futuro del settore del ciclo. Più di 1500 partecipanti provenienti da oltre 60 Paesi.

LVZ FahrradFest è l’evento collaterale di Velo-city, che si è svolto nel centro della città di Lipsia, più precisamente ad AugustusPlatz dove era presente la Pump Track con la trentino Bike Zone.

L’evento principale, Velo-city invece si è tenuto in zona fiera, nella periferia della città.

Il tema affrontato in questa edizione di Velo-city è Leading The Transition, un dibattito che vede la bicicletta come una soluzione semplice ai problemi più complessi.

E’ accertato che l’uso della bicicletta su larga scala riduce la dipendenza energetica e contiene l’impronta ecologica dei trasporti ed è per questo che può essere considerato un mezzo protagonista della transizione ecologica.

La Trentino Bike Zone a Velo-city – Lipsia

Per tutta la durata dell’evento in Augustusplatz sono stati presenti: stand espositori tecnici, turistici e enogastronomici nonché intrattenimento musicale.

La Trentino Bike Zone allestita da Dolomeet poteva contare su 60 metri quadrati di Info point coperti da una tenda 6m x 6m con 5 desk brandizzati Trentino, 60 metri quadrati di area chill out con schermo LedWall e 310 mq di Pump Track animata da 3 istruttori con caschi e Balance bike in dotazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

L'AUTORE
Andrea Tomaselli
Product manager
Il polivalente di Dolomeet, si divide tra sport e tecnologia. Andrea è tecnico bike e organizzatore di eventi sportivi ma anche product manager.