Lungo i percorsi bike di Pontedilegno-Tonale
Lungo i percorsi bike di Pontedilegno-Tonale

Pontedilegno-Tonale: inaugurata la nuova segnaletica per i percorsi Bike.

02/07/2020

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha inaugurato la nuova segnaletica dei percorsi per Mountain-Bike, per permettere ai fruitori dei sentieri di orientarsi al meglio in sicurezza. 

segnaletica-Pontedilegno-Tonale
Nuova segnaletica per le Mountain-bike posizionata sul territorio di Pontedilegno-Tonale

Ventidue itinerari per un totale di circa 448 chilometri, segnalati con più di 1000 frecce direzionali posizionate da Vermiglio, alta Val di Sole, a Edolo, in alta Valle Camonica. 

Lo studio della segnaletica, condotto da Dolomeet, si pone l’obiettivo di mettere i bikers nelle condizioni di scegliere gli itinerari da affrontare a seconda della propria preparazione atletica. Ogni sentiero infatti risponde di numerazione e indicazione del grado di difficoltà: segnali di indicazione bike-friendly particolarmente  riconoscibili grazie al colore bianco-rosso.

“La riorganizzazione della segnaletica parte dall’esigenza del turista di trovarsi all’interno di un sistema che lo sappia orientare nella vasta offerta bike in modo facile ed intuitivo – spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale -. L’azione si lega anche alla realizzazione di una mappa interattiva con descrizione e traccia GPS dei percorsi, disponibili online sul sito ufficiale e sull’app del Consorzio.

Una notizia questa che ha fatto il giro del web: non solo siti specialistici come tuttobicitech, montagnaepaesi, tuttobiciweb, bikehotelguide, pianetamoutainbike, mtbcult, ma anche quotidiani come quibrescia e il giorno, e pure sulla più famosa testata di sport italiana, la gazzetta dello sport.

L'AUTORE
Eleonora Ruatti
Account Manager
Eleonora, account manager di Dolomeet, collabora nello sviluppo progetti, affianca i senior partner e coordina le attività di graphic design.
iscriviti
alla nostra newsletter
Per ricevere aggiornamenti sui nuovi articoli.

Letta l'informativa:

other posts
| Sergio Battistini

Guida al Trail Building

11/06/2020

Prendersi cura dei propri sentieri per mountain bike è fondamentale. Questo è il Trail Building: la costruzione e la manutenzione dei sentieri.

I migliori Bike Park in Italia

11/06/2020

Un Bike Park è una zona con percorsi di diversa difficoltà tecnica, impianti di risalita e strutture per il noleggio di bici, casco e protezioni. In questo articolo troverete una lista dei migliori Bike Park in Italia.