Trentino Bike Zone 2023: gli appuntamenti per promuovere il Trentino in fiera

28/04/2023

Anche quest’anno Trentino Marketing rinnova la fiducia a Dolomeet per l’organizzazione della Trentino Bike Zone 2023.

L’innovativo format, nato da una collaborazione tra Dolomeet SrL e Trentino Marketing nasce per portare in fiera una vera e propria anticipazione delle esperienze ed emozioni che la bici può regalare vivere in Trentino. 

Il format è costituito da:

  • una Pump Track modulare Evolve by Dolomeet;
  • stand promozionale Trentino con 6 desk a disposizione delle Aziende per il Turismo coinvolte;
  • area test bike, per tutti i bambini a partire dai 2 anni sotto la guida di personale qualificato;
  • area test bike per i ragazzi e gli adulti sotto la supervisione di istruttori qualificati;
  • chill out zone con maxi led wall per la proiezione di video promozionali.

All’interno del Progetto Fiere Bike 2023, Skirama, APT Fiemme, APT Garda e Trentino Marketing prenderanno parte a tre importanti momenti di livello internazionale per promuovere il prodotto bike del territorio

L’attenzione verso la bicicletta come mezzo di trasporto e come opportunità turistica è in costante crescita e anche quest’anno il Trentino si posiziona tra i principali attori nazionali nella sua promozione.

Trentino Bike Zone 2023: gli appuntamenti

09-12 maggio 2023 – VELO-CITY A LIPSIA, il summit mondiale della ciclabilità quest’anno affronta il tema “Leading the transition” (guidare la transizione). Incontri e conferenze per promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e salutare e immaginare il futuro della mobilità per uno sviluppo urbano sostenibile.

19-21 maggio 2023 – E-BIKE DAYS A MONACO, un’occasione per conoscere le ultime novità del mondo della bicicletta elettrica con la possibilità di sperimentare nuovi prodotti su tracciati dedicati e scambiare competenze tra professionisti del settore.

15-17 settembre 2023 – ITALIAN BIKE FESTIVAL A MISANO, tre giorni di appuntamenti, presentazione prodotti, gare e intrattenimento. L’evento rappresenta un’opportunità preziosa di incontro tra gli operatori di settore e il grande pubblico.

L'AUTORE
Alessio Migazzi
CEO | BoD
Alessio Migazzi è tra i fondatori di Dolomeet SrL di cui è CEO dal 2016. Appassionato di management e strategia d’impresa, ha lavorato prevalentemente nel campo della comunicazione come project & marketing manager.