
Trentino Bike Zone all’Italian Bike Festival di Misano con Dolomeet
Anche quest’anno Dolomeet porta in fiera la Trentino Bike Zone e questa volta all’Italian Bike Festival di Misano.
Tre giorni di entusiasmanti attività, ospiti e divertimento: l’Italian Bike Festival 2023, sesta edizione della grande fiera della bici, è stato un successo straordinario.




I numeri dell’Italian Bike Festival
Oltre 53.000 visitatori hanno popolato l’iconica location del Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove a unire addetti del settore e ciclisti di ogni profilo è stata un’unica grande passione: quella per il mondo della bicicletta.
60.000 mq di spazi espositivi totali, 600 marchi partecipanti e 20.000 mq di area test a disposizione di ciclisti e addetti ai lavori.
Un 23% in più rispetto al 2022 con valori che confermano IBF come vero e proprio benchmark europeo per il mondo bike.
Per tutti un’occasione per presentare e scoprire le novità del mondo bici, vivere un fitto programma di eventi e attività e, naturalmente, visitare le meraviglie della terra romagnola.
I numeri della Trentino Bike Zone
Trentino Bike Zone si è presentata all’evento nel suo format collaudato:
- Evolve Pump Track;
- Stand promozionale Trentino con 6 desk condivisi tra le Aziende per il Turismo coinvolte;
- Area test bike, per tutti i bambini a partire dai 2 anni sotto la guida di personale qualificato (ben 5 istruttori di cui 3 sempre presenti allo stand);
- Chill out zone con maxi led wall per la proiezione di video promozionali.
Trentino Bike Zone può ritenersi particolarmente soddisfatta dell’evento sia in termini di Bike test sia in termini di distribuzione di materiale promozionale.
Lo stand, che poteva contare su 430 mq totali di area espositiva, è rimasto operativo per tutti e 3 i giorni – dal 15 al 17 settembre – dalle ore 10.00 alle 18.30 con orario continuato.
Più di 200 bike test sono stati infatti registrati sul week end nei 310 mq di Pump Track operativi grazie agli istruttori AMIBike.
La distribuzione di materiale promozionale e il dialogo diretto con il pubblico presso lo stand di destinazione sono stati molto positivi, con un pubblico composto prevalentemente da famiglie che si è dimostrato particolarmente interessato alle proposte di servizi e offerte bike all’interno del territorio trentino.
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche Italybikeland, il portale per le vacanze in bici in Italia