dolomeet for climate

Dolomeet pone il rispetto dell’ambiente tra i punti cardine della sua filosofia aziendale. Una sensibilità maturata nel tempo, che si rispecchia principalmente nell’offerta di servizi che valorizzano e rispettano il territorio e nella fornitura di prodotti per gli amici dell’ambiente.

Ambassador delle nostre scelte ecologiche sono i nostri trail builder. Si prendono cura dei terreni dove viviamo ogni giorno.

sostenibilità
e moutainbike

masterplan
ecosostenibili

La nostra anima verde tradotta in progetti. Masterplan di sviluppo delle destinazioni turistiche non impattanti e volti a incentivare il contatto con la natura.
Incentiviamo la diffusione di mezzi di trasporto sostenibili. Zeus charging station è la prima colonnina di ricarica e-bike interattiva.

veicoli
elettrici

uno stile
di vita

Prodotti e servizi che trasmettono la nostra vera passione, quella per l’outdoor e lo sport. Loro sono i testimoni dell’impegno che prendiamo ogni giorno nei confronti dell’ambiente e delle persone che ci circondano.

Dolomeet ora è sinonimo di qualità e sostenibilità.

Grazie alle certificazioni ottenute Dolomeet garantisce di saper rispondere alle aspettative del cliente evidenziando allo stesso tempo il suo impegno per la tutela dell’ambiente.
Sistema di gestione per la qualità (ISO:9001)
Forniamo con regolarità prodotti e servizi che soddisfano i requisiti dei nostri clienti. Ci impegniamo costantemente al fine di ottimizzare la nostra struttura organizzativa e migliorarne le performance.
Sistema di gestione ambientale (ISO:14001)
Sviluppo, competitività e rispetto per l’ambiente. Integriamo pratiche responsabili nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
our blog
| Sergio Battistini

Bike Resort: la prima certificazione europea per Bike Hotel

07/08/2020

Bike Resort è la prima certificazione europea per Bike Hotel. È sinonimo di ospitalità bike oriented e garantisce uno standard di accoglienza elevato. Porta vantaggi al privato, al territorio e all’utente finale.

Balance bike vs bici con le rotelle: le principali differenze

06/08/2020

Le balance bike o push bike si differenziano delle biciclette con le rotelle principalmente per il fatto di non avere i pedali. Di conseguenza i bambini non hanno nessun sostegno e questo li obbliga a sviluppare fin da piccoli una capacità fondamentale, ovvero saper stare in equilibrio.

L’antenata della balance bike: la draisina

10/07/2020

La moderna balance bike, ovvero la bicicletta senza pedali per bambini, ha origini lontane. L’antenata della balance bike infatti è la draisina, inventata nel 1817 da Karl Drais.