Percorso di sostenibilità

L’attenzione agli impatti sull’ambiente è uno dei punti cardine della filosofia aziendale di Dolomeet. Una sensibilità maturata nel tempo, che si rispecchia principalmente nell’offerta di servizi che valorizzano e rispettano il territorio e nella fornitura di prodotti per gli amici dell’ambiente. A testimonianza l’avvio di una fase di misurazione e rendicontazione delle performance economiche, sociali ed ambientali e un processo per il miglioramento continuo per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Grazie a "100 % Energia Pulita Dolomiti Energia", Dolomeet utilizza energia proveniente da fonte rinnovabile, contribuendo a migliorare l’ambiente nel quale viviamo e a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

2,5119 tonnellate
CO2 evitate

sostenibilità
e moutainbike

Ambassador delle nostre scelte ecologiche sono i nostri trail builder. Si prendono cura dei terreni dove viviamo ogni giorno.
La nostra anima verde tradotta in progetti. Masterplan di sviluppo delle destinazioni turistiche non impattanti e volti a incentivare il contatto con la natura.

masterplan
ecosostenibili

veicoli
elettrici

Incentiviamo la diffusione di mezzi di trasporto sostenibili. Zeus charging station è la prima colonnina di ricarica e-bike interattiva.
Prodotti e servizi che trasmettono la nostra vera passione, quella per l’outdoor e lo sport. Loro sono i testimoni dell’impegno che prendiamo ogni giorno nei confronti dell’ambiente e delle persone che ci circondano.

uno stile
di vita

Certificazioni aziendali

Grazie alle certificazioni ottenute Dolomeet garantisce di saper rispondere alle aspettative del cliente evidenziando allo stesso tempo il suo impegno per la tutela dell’ambiente.
Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (ISO:45001)
Una strategia aziendale guidata da qualità, politiche ambientali e da un’attenta gestione della sicurezza sul lavoro. Abbiamo adottato questo strumento riconosciuto a livello internazionale per migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.
Sistema di gestione ambientale (ISO:14001)
Sviluppo, competitività e rispetto per l’ambiente: i punti fermi della nostra filosofia aziendale. Integriamo ogni giorno pratiche responsabili nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, riducendo al minimo le azioni inquinanti, abbassando l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e di materiali.
Sistema di gestione per la qualità (ISO:9001)
Forniamo con regolarità prodotti e servizi che soddisfano i requisiti dei nostri clienti. Ci impegniamo costantemente al fine di ottimizzare la nostra struttura organizzativa e i suoi processi attraverso l'utilizzo di risorse e procedure qualificate per migliorare la performance aziendale.
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs.231/2001
Abbiamo adottato il modello 231, oggetto di continui aggiornamenti, in coerenza con le evoluzioni normative, organizzative e di business, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale.
Attestazione SOA per verde e arredo urbano
Nella primavera del 2024 si conferma sempre più l'impegno di Dolomeet nei confronti della Pubblica Amministrazione grazie all'ottenimento dell'attestazione SOA per l'esecuzione di lavori pubblici nella categoria OS24 verde e arredo urbano. Ente certificatore: La Soatech.
TÜV Italia. La sicurezza dei parchi gioco.
Certificato TÜV per l’interpretazione della norma Europea EN 1176:2017 sulla sicurezza nei parchi gioco. Il corso affronta gli aspetti da tenere sotto controllo per garantire la sicurezza durante le attività di costruzione, installazione, manutenzione ed ispezione dei parchi gioco.
our blog