Progettazione e realizzazione di pump track in asfalto in tutt’Italia: il 2022 di Trail Geneeration, la rete di imprese tra Dolomeet e TrailZone

Ampezzo Bike Park
Dolomeet si è spostata in Friuli Venezia Giulia, sulle Alpi Carniche, al confine con l’Austria. Qui, ad Ampezzo è stato realizzato un vero e proprio Bike Park ex novo affiancato da un trail center.

Tutto cominciò nell’autunno del 2018 con sopralluoghi e rilievi dell’area interessata con trail builder Dolomeet e un geometra esperto nel settore. Momenti indispensabili e cruciali per la definizione delle linee e delle modalità costruttive che hanno permesso lo sviluppo del progetto esecutivo.
Il risultato di questo lavoro, è oggi visibile e accessibile a tutti. A farne da padroni nell’intero contesto sono i tre percorsi di discesa realizzati nell’area disboscata con supervisione di un trail builder Dolomeet. A questi vanno ad aggiungersi 3 nuovi trails di altrettanta importanza in località Làucijt adatti per attività didattiche e turistiche. Un’offerta dunque completa che si rivolge ad un’ampia fetta di mercato, variegata per età, competenze e interessi.
È ora il momento di affinare l’intero lavoro svolto e completarne i dettagli per procedere poi con la fase promozionale. Partiamo dunque con lo studio della segnaletica a servizio del bike park e con la posa della stessa, per agevolare la fruibilità da parte dei bikers.