Jump nel Bikepark Predaia
Jump nel Bikepark Predaia
|
27/10/2017

Bike Park Predaia

Inserito in un contesto naturale straordinario, il Bike Park Predaia è ormai diventato punto di riferimento per gli amanti della bike della Val di Non.

Nato in seguito alla riqualificazione dell’ex campo sportivo di Tres (Val di Non – Trentino) grazie all’idea e all’impegno dei trail builder di Dolomeet e del Centro Bike Val di Sole. Proprio questo progetto, uno tra i primi, ha sancito l’inizio di una collaborazione duratura tra le due realtà esperte nel settore delle due ruote.

Pump track in terra battuta all'interno del Bike Park Predaia.
Pump track in terra battuta.

Il Bike Park Predaia è caratterizzato da interventi a impatto zero con strutture in legno o pietra. Al suo interno troviamo una pumptrack in terra battuta, una pista molto lunga ideale per l’allenamento di squadre sportive e scolaresche.

Tra le paraboliche e i dossi del percorso di pumptrack troviamo uno skill park dinamico che movimenta l’intera offerta. Ostacoli, passerelle, salti e rock Garden per il divertimento di tutti.

Skill Park all'interno del Bike Park Predaia.
Skill Park a Tres, Val di Non – Trentino.

Vista la dimensione del bike park e le opportunità che questa offriva, sono stati costruiti 3 percorsi distinti al suo interno. Verde per principianti, rosso di livello intermedio e grigio tecnico medio alto, tratto questo lungo 300 metri contro i poco più di 180 degli altri due. 

non un lavoro, una passione
creiamo, adattiamo e mappiamo sentieri in totale armonia con l'ambiente
other projects
Bike Park Ampezzo
| |

Ampezzo Bike Park

Ad Ampezzo è stato realizzato un vero e proprio Bike Park ex novo affiancato da un trail center, per un toale di 6 percorsi di diversa difficoltà.

Flow Trail a Il Ciocco Bike Circle
| |

Trail building a Il Ciocco

Nasce Ciocco Bike Circle con tracciati ad impatto ambientale minimo grazie al supporto strategico e operativo di Dolomeet nelle attività di trail building.