Progettazione e realizzazione di pump track in asfalto in tutt’Italia: il 2022 di Trail Geneeration, la rete di imprese tra Dolomeet e TrailZone

Bike Park Predaia
Inserito in un contesto naturale straordinario, il Bike Park Predaia è ormai diventato punto di riferimento per gli amanti della bike della Val di Non.
Nato in seguito alla riqualificazione dell’ex campo sportivo di Tres (Val di Non – Trentino) grazie all’idea e all’impegno dei trail builder di Dolomeet e del Centro Bike Val di Sole. Proprio questo progetto, uno tra i primi, ha sancito l’inizio di una collaborazione duratura tra le due realtà esperte nel settore delle due ruote.

Il Bike Park Predaia è caratterizzato da interventi a impatto zero con strutture in legno o pietra. Al suo interno troviamo una pumptrack in terra battuta, una pista molto lunga ideale per l’allenamento di squadre sportive e scolaresche.
Tra le paraboliche e i dossi del percorso di pumptrack troviamo uno skill park dinamico che movimenta l’intera offerta. Ostacoli, passerelle, salti e rock Garden per il divertimento di tutti.

Vista la dimensione del bike park e le opportunità che questa offriva, sono stati costruiti 3 percorsi distinti al suo interno. Verde per principianti, rosso di livello intermedio e grigio tecnico medio alto, tratto questo lungo 300 metri contro i poco più di 180 degli altri due.