|
18/05/2023

Inaugurata domenica 14 maggio la nuova pump track di Borgo Ticino

Un circuito by Dolomeet vede la luce in provincia di Novara: inaugurata la pump track di Borgo Ticino.

La struttura si trova presso l’area sportivo ricreativa “Parco del Volontariato” in Via Papa Giovanni XXIII e punta a completare l’offerta sportiva dedicata alle famiglie ed ai più giovani.

La Pump Track è una pista per le biciclette caratterizzata dalla presenza di curve paraboliche e whoops entusiasmanti, un’attrattiva innovativa e in forte sviluppo. In Pump track si gira con la bici senza pedalare, solo muovendosi nel giusto modo con il corpo e la propria bike.

Per i più piccoli e per chi ha voglia di divertirsi si presentano come un vero e proprio parco giochi avvincente e sicuro, per i bikers più esperti ed esigenti invece sono il campo pratica ideale dove poter potenziare la tecnica di guida e sfidare gli amici in potenti workout.

La pista è accessibile a tutti a partire dai 6 anni di età e richiede l’uso obbligatorio del casco.

Realizzata tra aprile e maggio 2023 dopo un percorso che, tra progettazione e finanziamento dell’opera ha richiesto soli 6 mesi, la pump track di Borgo Ticino è lunga circa 78 metri ed è stata formalmente inaugurata domenica 14 maggio dal sindaco di Borgo Ticino, Alessandro Marchese.

Inaugurata la pump track di Borgo Ticino

Al taglio del nastro di domenica 14 maggio, oltre al Sindaco Marchese, erano presenti il delegato della Provincia di Novara Luigi Laterza, il presidente della FCI di Novara Giacomo Bogogna, la delegata CONI Rosalba Fecchio e molti amministratori dei comuni limitrofi tra i quali l’Assessore di Novara Ivan De Grandis.

Dopo l’inaugurazione pista aperta per i giovani biker giunti da tutta la provincia e rinfresco per i numerosi ospiti presenti.

non un lavoro, una passione
creiamo, adattiamo e mappiamo sentieri in totale armonia con l'ambiente
other projects