Progettazione della nuova Bike Area “Riviera dei Limoni Bike Experience” sulle magnifiche sponde del Lago di Garda.

Il Primiero sceglie le stazioni di ricarica per bici elettriche Zeus per la sua rivoluzione green
Il territorio di San Martino di Castrozza, passo Rolle, Primiero e Vanoi vuole diventare sempre più green e per fare questo ha scelto le stazioni di ricarica bici Zeus. Sotto la coordinazione del gruppo Acsm, la municipalizzata locale, è stata completata la fase di attivazione della rete di ricarica e-bike.
“Si tratta di una naturale prosecuzione del progetto di mobilità elettrica avviato circa dieci anni fa che ha visto il nostro territorio essere uno dei primi a sperimentare a livello montano un sistema di mobilità elettrica grazie alla realizzazione di una capillare rete di ricarica e l’impiego di una prima flotta di veicoli elettrici nel settore dei servizi pubblici”.
Giorgio Orsega, presidente Acsm
Sul territorio del Primiero e Vanoi attualmente troviamo 20 stazioni di ricarica bici attive, tutte alimentate da energia 100% rinnovabile e a km 0. Le colonnine funzionano, infatti, a energia idroelettrica prodotta localmente dal gruppo Acsm e quindi certificata e proveniente da filiera corta.
A queste sono in previsione altre 3 stazioni – in funzione entro l’anno – per garantire un’adeguata capillarità della rete.
Un sistema così ben strutturato e capillare, con punti di ricarica posizionati in luoghi strategici lungo i principali sentieri e percorsi ciclopedonali delle Valli di Primiero e Vanoi, rende l’offerta bike più completa e facilita il lavoro dei nostri istruttori qualificati, che dalla primavera e fino all’autunno organizzano uscite in e-bike per permettere a tutti di scoprire, in completa sicurezza, alcuni degli angoli più suggestivi del territorio.
Alessio Bettega, presidente di Primiero Bike