Progettazione e realizzazione di pump track in asfalto in tutt’Italia: il 2022 di Trail Geneeration, la rete di imprese tra Dolomeet e TrailZone

Trail building a Pontedilegno-Tonale
Una delle realizzazioni d’oro firmate Dolomeet. Opere di trail building integrate perfettamente nel territorio di Pontedilegno-Tonale.

Il comprensorio di Pontedilegno-Tonale sale sulle due ruote nella stagione estiva grazie allo sviluppo di un Bike Park completo, opera di Dolomeet e Centro Bike Val di Sole. Esso si snoda tra il Passo del Tonale, Ponte di Legno e si spinge fino a Temù su 8 diversi trail per ogni difficoltà.
In continua evoluzione e sistemazione, è diventato punto di riferimento per molti bikers. Offre percorsi gravity adatti ai riders di ogni età e allenamento grazie al Flow Bike Park al Passo del Tonale, unito ai più tecnici tracciati di Ponte di Legno e Temù.
A fianco all’offerta gravity, Dolomeet ha contibuito allo sviluppo delle altre anime bike nel territorio. In particolare la tracciatura di numerosi percorsi MTB con relativa posa della segnaletica nonché realizzazione e distribuzione di pannelli di indicazione sull’asta della ciclabile.
A completamento di quest’opere, l’organizzazione di un corso di formazione di trail building per gli operatori di Pontedilegno-Tonale con le seguenti finalità:
- Acquisizione degli strumenti e delle tecniche per la manutenzione dei percorsi bike presenti sul territorio
- Interiorizzare la filosofia del trail building comprendendo a fondo le esigenze del biker per la costruzione e il mantenimento di tracciati di qualità che durino nel tempo.
- Sviluppo e conservazione di un prodotto all’altezza delle aspettative in grado di attirare un pubblico di biker sempre più vasto.