Progettazione e realizzazione di pump track in asfalto in tutt’Italia: il 2022 di Trail Geneeration, la rete di imprese tra Dolomeet e TrailZone

Trail building a Il Ciocco
Un lungo percorso di analisi, sviluppo e confronto ha portato alla progettazione del Bike Park del Ciocco Bike Circle con conseguente attività di supervisione trail building.

Si tratta di tracciati ad impatto ambientale minimo, che recuperano i sentieri del vecchio galoppatoio e li trasformano in un paradiso per i bikers. Qui di seguito l’elenco dei percorsi realizzati ad oggi:
- Un percorso Cross-country adatto per manifestazioni sportive ad ogni livello. Già utilizzato in occasione dei Campionati Italiani Giovanili;
- Un percorso enduro che scende lungo la montagna caratterizzato da forme e giochi divertenti adatto a tutti grazie alla numerose varianti disponibili;
- Un percorso Downhill più impegnativo, che ricalca l’epico tracciato dei Mondiali del 1991.
Qual è stato il ruolo di Dolomeet in tutto ciò? In primis, grazie ai suoi esperti di trail building, si è occupata di delineare le tracce più adatte all’interno della tenuta del Ciocco.
Si è poi dedicata ad una delle fasi più delicate all’interno di tutto il progetto, quella del confronto con le amministrazioni e le autorità locali per vagliare la possibilità di realizzazione.
Una volta definite le tracce e ottenute le autorizzazioni necessario, Dolomeet ha supervisionato le fase attuative di realizzazione con trail builder fidati ed esperti.