È stata completata la rete di ricarica bici, con 20 stazioni Zeus installate su tutto il territorio del Primiero e Vanoi.

Trail center a Volta Mantovana
Il polmone verde di Volta Mantovana.
Nato nell’autunno del 2018, il programma di riqualificazione del Parco Cantarana ha l’obiettivo di trasformare un territorio non utilizzato in una location attrattiva sfruttando gli aspetti morfologici e le caratteristiche del luogo.

Il progetto, frutto della condivisione di pensieri ed esperienze tra la destinazione, Dolomeet e l’arch. Michele Bertolini, intende rendere Volta Mantovana, una tappa d’obbligo e una destinazione ideale per bikers e cicloturisti.
Una vera e propria trasformazione dell’area dismessa in un punto di riferimento nel contesto turistico delle province di Mantova e Brescia non solo dello sport all’aria aperta, bensì anche dei momenti di svago e di relax.
Quali sono le attrattive proposte per lo sviluppo di quest’area rurale? Beh, prima di tutto un Trail Center, dove tutti gli appassionati di bike possono divertirsi su percorsi e trovare al contempo tutti i servizi necessari. Parliamo di noleggio bici e protezioni, officina, scuola mtb, percorsi didattici e trail con diversi gradi di difficoltà. A fianco a questo un vero e proprio bici grill per garantire una zona ristoro e assistenza ai bikers. In tutto questo non può sicuramente mancare una pump track per il divertimento di tutti.