|
25/05/2023

Trentino Bike Zone e il gemellaggio con le fiere tedesche

Con la conclusione degli E-Bike days è giunta l’ora di tirare le fila di questi 15 giorni oltralpe in compagnia di VisitTrentino e Primabici: Dolomeet con Trentino Bike Zone è infatti stata protagonista nella scena delle fiere dedicate alle due ruote che si sono tenute in Germania nel mese di maggio.

Del primo appuntamento ve ne ha già parlato Andrea Tomaselli, in questo approfondimento sull’esperienza a Lipsia, che ha ospitato la convention di Velo-City 2023 dal 9 al 12 maggio 2023.

E-bike days

Ma il viaggio in Germania della carovana di Trentino Bike Zone non si è concluso al nord, bensì si è avvicinato un po’ a casa e ha lasciato il segno anche nel cuore di Monaco di Baviera. Un appuntamento ormai fisso, che anche quest’anno non ha deluso le aspettative.

3 giorni di festa, test bike e expo all’interno dell’Olympiapark per gli E-Bike days giunti alla loro terza edizione.

Lo stand di Trentino Bike Zone

Inserita all’interno della zona dedicata al cicloturismo e alle destinazioni turistiche, lo spazio espositivo occupato dal Trentino contava quasi 400 mq, così suddiviso.

INFO POINT (40mq). Composto da una tenda 6m x 6m con all’interno 5 desk destinati all’accoglienza e alla distribuzione di materiale promozionale. Desk presidiati dallo staff di Dolomeet e dai rappresentanti delle varie Apt.

AREA CHILL OUT (40mq). L’angolino che tutti vorrebbero all’interno del proprio stand: un’area relax con schermo LedWall per la visione di video promozionali territoriali, il tutto comodamente seduti su sdraio e pouff per un’atmosfera davvero super.

AREA PUMP TRACK (310mq). Il cuore dell’offerta: la messa a disposizione di una pump track modulare modello Evolve dove i più piccini possono cimentarsi alla prova delle balance bike di Primabici sotto la guida attenta degli istruttori di Amibike.

Prossima tappa

Trentino Bike Zone rientra ora in Italia e si dirige piano piano verso Misano, con l’Italian Bike Festival dal 15 al 17 settembre.

eventi mondiali
Il nostro staff è pronto ad accettare ogni sfida, mettici alla prova per la realizzazione del tuo evento. Dalla logistica alla gestione degli spazi, ma anche tutto quello che riguarda la parte grafica e area digital.
other projects
Appenninica Mtb Stage Race
| |

Appenninica MTB Stage Race

Direzione e coordinamento tecnico, mappatura dei percorsi e iter autorizzativi per la prima edizione di Appenninica MTB Stage Race.

vallagarina-experience-festival
| |

Vallagarina Experience Festival

Dolomeet è orgogliosa di fare parte del comitato organizzatore di Vallagarina Experience Festival, un evento dal format nuovissimo made in Trentino.

Trentino Bike Zone all'E-bike days di Monaco del 2019
| |

Trentino Bike Zone

Dolomeet si propone come organizzatore di spazi fieristici dedicati alla promozione del territorio in ottica bike e Trentino Bike Zone ne è un esempio.