Pista ciclabile della Val di Sole
Pista ciclabile della Val di Sole
|
27/04/2016

Val di Sole Bikeland

Val di Sole Bikeland: la terra dei bikers. Una realtà ormai consolidata nel panorama mondiale delle due ruote, ma che ogni giorno investe risorse e idee nel suo sviluppo.

In mtb tra le montagne della Val di Sole Bikeland.
In mtb tra le montagne della Val di Sole.

Dolomeet ha collaborato alla creazione di questa importante identità territoriale attraverso attività di supporto strategico al posizionamento e lancio del prodotto bike. Grazie alla messa a disposizione di un’equipe dedicata, con a capo un coordinatore in qualità di project manager ed esperto MTB, Dolomeet è stata la spalla destra dell’Azienda per il turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi e di tutti gli stakeholders coinvolti per sviluppare un territorio bike-friendly.

Un progetto a tuttotondo che affonda le sue radici nelle attività di trail building ed installazione segnaletica. Si specializza poi con il supporto tecnico in qualità di DOF (Direttore di Organizzazione Gare Fuoristrada) durante gli eventi di coppa del mondo e mondiali.  Ed arriva fino alla pianificazione di campagne marketing come quella di Trentino Bike Zone.

Di recente il territorio ha voluto dare un’ulteriore spinta alla sua anima bike-friendly andando a qualificare più di 40 strutture con la certificazione Bike Resort.

Nasce così Val di Sole Bikeland, un progetto in costante crescita ricco di sogni e ambizioni che guarda al futuro in modo propositivo e sempre innovativo.

masterplan di destinazione
Grazie a studi accurati del territorio e attente valutazioni aziendali suggeriamo soluzioni integrate e innovative in chiave turistica e outdoor. Analisi complessive del contesto che forniscono una visione dello stato attuale e idee, spunti e veri e propri progetti per lo sviluppo e il futuro.
other projects
In bici sulla Riviera Gardesana
| |

Visit Brescia Bike

Un territorio, quello di Visit Brescia che si vuole inserire nel mondo del cicloturismo. Dolomeet consegna una guida strategica per diventare bike-friendly.