È stata completata la rete di ricarica bici, con 20 stazioni Zeus installate su tutto il territorio del Primiero e Vanoi.

Pasubio Epic Bike Area
La mission del progetto sta nel creare un’unica Bike Area che abbracci il territorio della Vallagarina.

I tre comuni coinvolti nel progetto sono Terragnolo, Trambileno e Vallarsa.
Un’area, quella delle Valli del Leno, conosciuta principalmente per l’immenso patrimonio storico culturale che rappresenta. Pasubio Epic Bike Area intende sfruttarne le potenzialità e aumentare l’attrattività del territorio come destinazione turistica outdoor, per aprirlo alle porte del mondo bike.
Dolomeet si è impegnata nella creazione di un piano strategico ad hoc attraverso metodologie di lavoro e strumenti variegati. Partendo da ricerche di mercato e studi preventivi in ufficio, si è passati alla fase operativa. Intense giornate di sopralluogo e operazioni di ascolto degli stakeholders hanno portato poi ad una visione ampia e completa dell’intero territorio.
Grazie all’unione delle competenze dello staff e dei risultati raccolti durante le fasi di analisi si è sviluppata la proposta proposta di ripristino e creazione di una rete sentieristica si forte attrattiva paesaggistica e culturale. Ma avviare una destinazione che sia bike-friendly significa anche affiancare le proposte sentieristiche ad altre tipologie di investimenti. Parliamo dunque dell’incoraggiamento e supporto alla nascita di nuovi servizi come noleggi e bike center, nonchè di attività collaterali quali eventi e attività di comunicazione varie.